Martedì sera, come avevo già scritto in un precedente post, c’è stata al Teatro Sistina di Roma la prima del musical Cenerentola, dedicata alla Fondazione W ALE. Il teatro affollato, i genitori di Alessandra Bisceglia emozionati, amici cari seduti accanto a me, un’atmosfera di grande partecipazione in quanto molti dei presenti avevano conosciuto e lavorato con Ale. Durante la presentazione della serata Roberto Giacobbo e Lorena Bianchetti hanno illustrato le finalità della Fondazione e presentato un video in ricordo di Ale.
Nel video Raffaella, la Mamma di Ale ha ricordato la sua bambina attraverso una serie di immagini e di filmati ripresi durante la sua infanzia, l’adolescenza ed infine la breve ma intensa vita di lavoro. E’ stato per me, e credo per tutti,un momento di grande commozione: rivedere il sorriso luminoso di questa straordinaria ragazza che tanto ha saputo dare nella sua breve e faticosa vita, mi ha riportato indietro ad una sera di poco più di un anno fa quando a una cena nella casa dei genitori a Lavello, Ale mi aveva sorpreso per la sua allegria contagiosa, per la straordinaria vitalità e per la carica di umanità che trasmetteva a chiunque le si avvicinasse.
Sono certa che attraverso la Fondazione W ALE, Alessandra continuerà a vivere in mezzo e per la sua straordinaria famiglia e i suoi tantissimi amici.
Marinella
Rispondi